Informativa sul trattamento dei dati personali dedicato ai clienti
Gentile Cliente,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), Le forniamo le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali da parte della nostra azienda.
Titolare del trattamento dei dati: Danesi Evolution S.r.l.
Indirizzo: Via Hamman – Loc. Le Lame – 53021 Abbadia San Salvatore (SI)
Codice fiscale: Codice fiscale 01152650527
Telefono: 0577777485
Email: info@danesipelletterie.com
I Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
a) Per esigenze pre-contrattuali, contrattuali e per i conseguenti adempimenti di legge derivanti dal contratto;
b) Per adempiere agli obblighi giuridici previsti da normative vigenti, regolamenti o disposizioni comunitarie;
c) Per garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e legale connessa al rapporto commerciale;
d) Per la gestione di eventuali contenziosi legati al rapporto commerciale.
La base giuridica del trattamento è l’art. 6, comma 1, lettere b) e c) del GDPR.
Categorie di dati trattati
I dati oggetto del trattamento includono dati anagrafici, fiscali e di contatto, necessari per le finalità sopra indicate.
Destinatari dei dati personali
I Suoi dati personali potranno essere comunicati ai seguenti destinatari:
– Enti pubblici o privati per adempimenti di legge o contrattuali;
– Consulenti legali, fiscali e contabili per esigenze gestionali e amministrative;
– Fornitori di servizi informatici incaricati della manutenzione dei sistemi aziendali.
I dati non saranno oggetto di diffusione.
Trasferimento di dati personali verso Paesi terzi
I dati personali non saranno trasferiti verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea senza adeguate garanzie di conformità al GDPR.
Periodo di conservazione dei dati
I dati personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e per il tempo necessario all’adempimento degli obblighi di legge. Al termine di tali periodi, i dati saranno cancellati o resi anonimi.
Diritti dell’interessato
In qualità di interessato, Lei ha diritto di:
– Accedere ai Suoi dati personali;
– Richiederne la rettifica o la cancellazione;
– Opporsi al trattamento o richiederne la limitazione;
– Esercitare il diritto alla portabilità dei dati;
– Presentare reclamo presso un’autorità di controllo, quale il Garante per la protezione dei dati personali.
Per esercitare i Suoi diritti, può contattare il Titolare del trattamento utilizzando i recapiti indicati.
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato sia in modalità manuale sia con strumenti informatici, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal GDPR, per garantire la riservatezza e l’integrità dei dati.
Informativa sul trattamento dei dati personali per dipendenti e collaboratori
- Gestione amministrativa e contabile del personale, inclusa l’elaborazione delle retribuzioni.
- Adempimento degli obblighi previsti dalla normativa giuslavoristica, fiscale e di sicurezza sociale.
La base giuridica del trattamento è l’art. 6, comma 1, lettere b) e c), e per i dati particolari, l’art. 9, comma 2, lettera b) del GDPR.
Categorie di dati trattati
Destinatari dei dati personali
Cambia tipo o stile del blocco
Muovi il blocco Paragrafo dalla posizione 3 alla posizione 2
Muovi il blocco Paragrafo dalla posizione 3 in basso alla posizione 4
Cambia l’allineamento del testo
Visualizza più strumenti per il blocco
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
- Enti pubblici e privati per l’adempimento di obblighi di legge.
- Consulenti legali e fiscali per esigenze gestionali.
- Fornitori di servizi informatici per la gestione e manutenzione dei sistemi aziendali.
I dati non saranno oggetto di diffusione.
Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e per il tempo necessario all’adempimento degli obblighi di legge. Successivamente, saranno cancellati o resi anonimi.
Diritti dell’interessato
Lei ha diritto di:
- Accedere ai Suoi dati personali.
- Richiederne la rettifica o la cancellazione.
- Opporsi al trattamento o richiederne la limitazione.
- Esercitare il diritto alla portabilità dei dati.
- Presentare reclamo presso un’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).
Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato in modalità manuale e informatica, adottando misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali.
Per ulteriori informazioni: può contattare il Titolare del trattamento utilizzando i recapiti indi